Il Presidente Ernesto Pellegrini ha ricevuto il Premio Sport e Solidarietà

Il 24 novembre 2014, presso lo storico Teatro Regio di Parma, la Giuria del 38° Premio Internazionale Sport Civiltà, presieduta da Vittorio Adorni – leggenda del ciclismo italiano e campione del mondo – ha conferito al Cavaliere Ernesto Pellegrini il prestigioso Premio Sport e Solidarietà.

Il riconoscimento è stato assegnato per l’impegno straordinario dimostrato in ambito imprenditoriale, sportivo e sociale, e in particolare per la creazione della Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS e l’apertura del Ristorante Solidale Ruben, un progetto innovativo e concreto che offre ogni giorno pasti a persone in difficoltà, al prezzo simbolico di un euro.

Il Premio Internazionale Sport Civiltà, promosso dall’Unione Veterani dello Sport, celebra ogni anno personalità che, attraverso lo sport e l’azione civile, trasmettono valori di etica, solidarietà e responsabilità. Ernesto Pellegrini, già noto per la sua carriera di successo come imprenditore e per il suo ruolo storico da presidente dell’Inter, si conferma esempio di eccellenza anche nel campo del welfare sociale.

Con questo premio, viene riconosciuto non solo il suo passato sportivo e dirigenziale, ma anche la sua visione moderna di imprenditoria etica, che mette al centro la dignità della persona e l’inclusione sociale.