Pellegrini SpA aderisce a Fondazione Sodalitas per la sostenibilità

Pellegrini SpA, ha ufficialmente aderito a Fondazione Sodalitas, il principale punto di riferimento in Italia per la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa. Fondata da Ernesto Pellegrini nel 1965, l’azienda è oggi leader nel settore con 40 milioni di pasti erogati ogni anno, 35 milioni di buoni pasto distribuiti e una solida presenza nella distribuzione automatica. È inoltre la prima impresa del comparto a capitale interamente italiano.

L’adesione a Fondazione Sodalitas conferma la visione di Pellegrini, da sempre orientata a una crescita sostenibile e all’impegno verso l’ambiente, la salute e il benessere delle persone. L’azienda ha adottato un approccio integrato alla sostenibilità, coinvolgendo tutti i suoi settori: dalla gestione delle derrate alimentari alla ristorazione aziendale e scolastica, dai servizi di pulizia ai sistemi di welfare aziendale.

Tra le iniziative di punta spiccano l’Accademia Pellegrini, centro di ricerca e sviluppo, e progetti come la linea alimentare Arcangeli e le ricette Wellness, sviluppate in collaborazione con l’Art Joins Nutrition Academy. L’impegno sociale si concretizza anche nel sostegno al Ristorante Solidale Ruben, che offre pasti caldi a persone in difficoltà.

Pellegrini è inoltre attiva con Banco Alimentare, Siticibo, è Corporate Golden Donor del FAI e sostenitore della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. L’azienda ha anche rivisto i propri processi produttivi in chiave green, per promuovere un modello di impresa etica e sostenibile, diventando così un punto di riferimento nella CSR e nella sostenibilità aziendale.

Leggi qui l’articolo.