La Pellegrini ottiene 3 stelle per il rating di legalità
Il Gruppo Pellegrini ha raggiunto un traguardo di grande prestigio, entrando a far parte del ristretto gruppo di aziende italiane che hanno ottenuto il massimo riconoscimento – 3 stelle – nel Rating di Legalità assegnato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
Questo importante risultato certifica in modo ufficiale e autorevole l’elevato livello di affidabilità, trasparenza, integrità e responsabilità etica con cui il Gruppo Pellegrini conduce le proprie attività in ambito ristorazione collettiva, servizi alle imprese, welfare e facility management. Le tre stelle rappresentano il punteggio più alto previsto dal sistema di valutazione dell’AGCM e testimoniano la conformità dell’azienda ai più rigorosi standard di legalità e correttezza.
Istituito inizialmente per agevolare l’accesso al credito bancario e ai finanziamenti pubblici, oggi il Rating di Legalità è diventato uno strumento strategico anche nel contesto degli appalti pubblici e delle gare d’offerta, rappresentando un criterio fondamentale nella valutazione della reputazione aziendale.
Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per tutto il Gruppo Pellegrini, poiché riflette un impegno concreto verso una cultura d’impresa fondata su etica, legalità e trasparenza, valori da sempre al centro della nostra visione aziendale. Una reputazione solida e riconosciuta che mettiamo ogni giorno al servizio dei nostri Clienti, come ulteriore garanzia di qualità, serietà e responsabilità.