Visita del Premier Conte in al Ristorante Solidale Ruben, il 30 gennaio

Il 30 gennaio, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita al Ristorante Solidale Ruben di Milano, progetto emblematico della Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus. Dopo il caloroso benvenuto da parte di Ernesto e Valentina Pellegrini e una presentazione dei principali progetti della Fondazione da parte dell’Amministratore Delegato, Ing. Giuseppe Orsi, il Premier ha condiviso la cena con oltre 250 persone in difficoltà che ogni sera trovano in Ruben non solo un pasto caldo, ma anche accoglienza, dignità e sostegno.

“Sono onorato di essere qui e di cenare con gli amici di Ruben. Nella vita bisogna aiutare chi ci è vicino e attraversa un momento difficile. Come italiano, ringrazio Ernesto Pellegrini per aver dato vita a questa bellissima iniziativa che rende orgoglioso il nostro Paese”, ha dichiarato il Premier, aggiungendo con emozione: “Lei, Cavaliere, contribuisce all’orgoglio italiano.”

Il Cav. Lav. Ernesto Pellegrini ha risposto ricordando l’ispirazione che ha dato vita al ristorante solidale: “Ruben è stato una figura centrale nella mia infanzia. Era un uomo buono, che non ha retto a un cambiamento difficile. Non sono riuscito ad aiutarlo allora, ma oggi cerco di aiutare i tanti ‘Ruben’ che vivono momenti di disagio. Lo faccio nel modo che conosco meglio: offrendo cibo e conforto, due valori fondamentali nella mia vita.”