Chi siamo

Comprendere il presente, anticipare l’evoluzione

Per scrivere una storia lunga 60 anni è fondamentale coniugare visione, competenza e coraggio. La nostra attenzione al benessere delle persone tocca ogni aspetto della nostra attività e guida ogni relazione: con fornitori, collaboratori e clienti.

La capacità di cogliere i mutamenti del mercato e di ascoltare i bisogni delle persone ci spinge verso un’innovazione continua, capace di generare valore.

Forti della nostra storia, guardiamo al futuro con consapevolezza e con la voglia di guidare un mercato in continua evoluzione in tutte le nostre linee di business in Italia e all’estero.

“Non esiste benessere che non sia sostenibile anche eticamente.”

Scopri il mondo della sostenibilità Pellegrini

Mission e Valori

Essere partner di riferimento nel mercato dei servizi – dalla Ristorazione alle Forniture Alimentari, dal Vending ai servizi di Welfare aziendale, fino alla Pulizia e Servizi Integrati.
Ricercare la soddisfazione dei propri clienti, anticipando le loro esigenze e l’evoluzione del mercato.
Porre al centro della propria strategia di sviluppo la ricerca di soluzioni di elevato standard qualitativo, la continua proposta di migliorie e innovazioni, la valorizzazione delle professionalità dei collaboratori e la reattività alle richieste dei clienti attraverso un’organizzazione snella.
Trasmettere al mercato valori solidi e mostrarne la realizzazione attraverso risultati concreti.
Operare nella società come azienda responsabile, attenta alle problematiche della contemporaneità e votata a un approccio sostenibile a tutti i livelli – sociale, economico, ambientale.

La nostra storia

La storia della Pellegrini è una storia di coerenza.
Nasce nel 1965 e individua subito nel servizio completo al cliente la sua vocazione, ponendosi l’obiettivo di ampliare capacità e competenze per realizzarla.
Con il consolidamento delle attività, la Pellegrini ne ha sviluppate di nuove per rispondere e anticipare le esigenze dei clienti.

1965

Nasce la “Organizzazione Mense Pellegrini”

1975

Nasce la Pellegrini S.p.A.

1979

Viene costituita la Pellegrini Catering Overseas, per seguire i clienti anche all’estero

1982

Central Food, per garantire ai clienti le migliori forniture alimentari

1984

Industria di Lavorazione Carni Fresche

1985

Buoni Pasto, per seguire agilmente i bisogni dei clienti.

1996

Pulizia e Servizi Integrati/ Per clienti esigenti anche in tema di pulizie e gestione dei servizi

2000

Servizio Vending / Per offrire la qualità Pellegrini anche nella distribuzione automatica.

2013

La famiglia Pellegrini costituisce la Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS – FEPO

2015

Servizi per il Welfare aziendale per offrire ai clienti nuove prospettive con soluzioni personalizzate e innovative.

2020

Acquisizione di IFM, primaria azienda di Ristorazione Collettiva

2022

Acquisizione del ramo d’azienda di PROGECT, specializzata in servizi complementari di pulizia e sanificazione

Verso il futuro

Oggi la Pellegrini non si ferma. I traguardi che abbiamo raggiunto in questi anni ci interessano soltanto in quanto nuovi punti di partenza.
Il valore che esprimiamo sta nella capacità di porci come partner di riferimento per la gestione dei servizi no core in aziende, enti ed istituzioni.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.