La Pellegrini ottiene la Medaglia di Platino EcoVadis 2025

Per il terzo anno consecutivo, abbiamo ottenuto la Medaglia di Platino EcoVadis, confermandoci tra l’1% delle aziende più sostenibili al mondo. Con un punteggio complessivo di 86/100, in crescita di 4 punti rispetto al 2024, rientriamo nel 99° percentile delle oltre 130.000 aziende valutate a livello globale.

EcoVadis è uno dei principali sistemi internazionali di rating per la sostenibilità aziendale e valuta quattro aree chiave: ambiente, diritti umani e lavoro, etica e acquisti sostenibili. Il nostro risultato testimonia l’efficacia delle strategie implementate e l’impegno concreto verso una gestione responsabile e trasparente.

Questo riconoscimento non è un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale in un percorso che coinvolge ogni livello della nostra organizzazione. Un nuovo punto di partenza per continuare migliorare, promuovendo modelli di crescita che rispettano le persone e il pianeta, in linea con i più alti standard internazionali.

La sostenibilità per noi è una pratica quotidiana che guida le nostre decisioni, gli investimenti e le relazioni con clienti, partner e fornitori.

Aver raggiunto questo traguardo significa essere riusciti a tradurre la nostra visione in azioni misurabili, con impatti concreti e positivi sia a livello ambientale che sociale, grazie agli investimenti promossi dalla nostra Vicepresidente, costantemente promotrice dell’Innovazione Sostenibile.